Elezione Quinci. La deputata Ciminnisi (M5S)«Un nuovo inizio per la Provincia di Trapani con una leadership che darà attenzione ai territori. Congratulazioni a Laura Barone, che rappresenta il M5S in consiglio provinciale».

Palermo, 28 aprile 2025 – «Esprimo le mie più sincere congratulazioni al nuovo presidente del Libero Consorzio di Trapani, Salvatore Quinci, il primo eletto con il nuovo sistema del voto indiretto ponderato. Il mio augurio è che possa lavorare con passione e trasparenza per rispondere alle esigenze dei cittadini» ha dichiarato la deputata trapanese del M5S, Cristina Ciminnisi.

«Un augurio speciale lo rivolgo alla consigliera Laura Barone, eletta nel Consiglio Provinciale e rappresentante del M5S. Ancora una volta – aggiunge Ciminnisi – il nostro Movimento dimostra di credere nella leadership femminile, scegliendo una donna competente e determinata, mentre altri partiti continuano a relegare le figure femminili in ruoli marginali».

La deputata non risparmia critiche agli avversari politici: «Il centrodestra sostenendo la candidatura di Giovanni Lentini ha ostentato unità e compattezza. In realtà unito non s’è dimostrato affatto perché probabilmente non è stato capace di interpretare le sensibilità di chi chi amministrando i territori si confronta quotidianamente con le reali necessità delle comunità».

«Auguro al nuovo presidente Quinci e alla consigliera Barone di lavorare con coraggio e coerenza, portando avanti le battaglie per lo sviluppo sostenibile, la tutela del territorio e i diritti dei trapanesi. Il M5S c’è e continuerà a esserci, al fianco di chi crede nel cambiamento”, conclude Ciminnisi.